Chi siamo

L’associazione si è costituita il 20 febbraio 2014 come associazione di promozione sociale senza fini di lucro, apartitica e non religiosa. Nasce per diffondere una educazione all’infanzia ispirata all’attivismo pedagogico (John Dewey e Maria Montessori gli esponenti più celebri), ma situata nel presente cioè nella realtà dei .bambini di oggi e ispirata alle ricerche scientifiche più recenti. Una delle finalità…

Sabrina Mi piace molto fare ed essere educatrice della scuola dell’infanzia perché riesco ad instaurare con i bambini delle relazioni educative meravigliose di cui vado molto orgogliosa. Penso che questo avvenga perché li rispetto, nell’ascoltarli cerco di capirli e anche perché credo fortemente che i bambini abbiano sempre qualcosa da insegnare a me. Da subito il mio curriculum

Tiziano Webmaster del sito che state visitando, fondatore e vice presidente dell’Associazione LiberaBimbi, implacabile correttore di bozze, nonché marito di Sabrina. Sostenitore del progetto educativo, ne ho condiviso ‘il buono e il cattivo tempo’ con forza ed entusiasmo. Se volete sapere qualcosa in più sulla mia storia e le mie passioni, leggete qui.

2 reazioni a Chi siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.