Chi siamo

L’asso­cia­zio­ne si è costi­tui­ta il 20 feb­bra­io 2014 come asso­cia­zio­ne di pro­mo­zio­ne socia­le sen­za fini di lucro, apar­ti­ti­ca e non reli­gio­sa. Nasce per dif­fon­de­re una edu­ca­zio­ne all’infanzia ispi­ra­ta all’attivismo peda­go­gi­co (John Dewey e Maria Montessori gli espo­nen­ti più cele­bri), ma situa­ta nel pre­sen­te cioè nel­la real­tà dei .bam­bi­ni di oggi e ispi­ra­ta alle ricer­che scien­ti­fi­che più recen­ti. Una del­le fina­li­tà…

Sabrina Mi pia­ce mol­to fare ed esse­re edu­ca­tri­ce del­la scuo­la dell’infanzia per­ché rie­sco ad instau­ra­re con i bam­bi­ni del­le rela­zio­ni edu­ca­ti­ve mera­vi­glio­se di cui vado mol­to orgo­glio­sa. Penso che que­sto avven­ga per­ché li rispet­to, nell’ascoltarli cer­co di capir­li e anche per­ché cre­do for­te­men­te che i bam­bi­ni abbia­no sem­pre qual­co­sa da inse­gna­re a me. Da subi­to il mio cur­ri­cu­lum

Tiziano Webmaster del sito che sta­te visi­tan­do, fon­da­to­re e vice pre­si­den­te dell’Associazione LiberaBimbi, impla­ca­bi­le cor­ret­to­re di boz­ze, non­ché mari­to di Sabrina. Sostenitore del pro­get­to edu­ca­ti­vo, ne ho con­di­vi­so ‘il buo­no e il cat­ti­vo tem­po’ con for­za ed entu­sia­smo. Se vole­te sape­re qual­co­sa in più sul­la mia sto­ria e le mie pas­sio­ni, leg­ge­te qui.

2 reazioni a Chi siamo

  1. Croatto Donatella ha scritto:

    Dal momemn­to che vole­te esse­re inno­va­ti­vi, per­chè non pren­de­te in con­si­de­ra­zio­ne di offri­re un ser­vi­zio inter­no di valu­ta­zio­ne di even­tua­li ritardi/disturbi del lin­guag­gio e di tera­pia. Il nostro Centro potreb­be offrir­vi la con­su­len­za se lo desi­de­ra­te
    Buon lavo­ro
    Donatella Croatto

    • liberabimbipadova ha scritto:

      Buonasera Donatella,
      la rin­gra­zio del­la sua pro­po­sta. Visiterò il vostro sito volen­tie­ri. Se ha mate­ria­le che potreb­be inte­res­sar­ci non pre­sen­te nel sito, non esi­ti ad inviar­ce­lo. In par­ti­co­la­re mi inte­res­sa­no le vostre refe­ren­ze: esem­pio di rap­por­ti con altre scuo­le o enti. Buone cose.
      Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*